Telefono: +39 0881 661356 - Cell. +39 328 1084771 (Si riceve per appuntamento)

 
 
 
 

Nell’ambito delle MEDICINE COMPLEMENTARI gli studi si sono concentrati essenzialmente sulla OMEOPATIA di HANNEMANN, l’OMOTOSSICOLOGIA di RECKEWEG, le METODICHE BIOENERGETICHE (l’ Elettroagopuntura di Voll, l’Omeopatia di Risonanza, la Terapia di Informazione Biofisica – BIT), la FLORITERAPIA di BACH, la MEDICINA MANUALE di FURTER, la KINESIOLOGIA APPLICATA.

Di tutte queste metodologie la più ampiamente utilizzata - in ambito Odontoiatrico ed in Medicina Estetica - è la KINESIOLOGIA APPLICATA, sia nella fase diagnostica che in quella di controllo della terapia. Essa ci permette di testare, in maniera assolutamente sicura ed indolore, qualsiasi trattamento terapeutico ci accingiamo ad utilizzare o che stiamo già impiegando.
bach2Nella pratica odontoiatrica quotidiana la FLORITERAPIA di BACH è di grande aiuto nella terapia del Bruxismo e del Serramento dentario, che spesso con il solo impiego del bite non si riesce a risolvere. La stessa “paura del dentista” può essere superata grazie all’impiego dei FIORI di BACH, da assumersi qualche minuti prima della seduta odontoiatrica. Con i FIORI di BACH si possono correggere anche errati Atteggiamenti Posturali che, in assenza di lesioni radiograficamente evidenti, sono l’espressione di una rigidità muscolare che spesso è conseguenza di tensioni emotive. Analoga origine psico-somatica hanno le Cefalee che si riscontrano in questi pazienti.
Ancora in ambito Posturale, i casi con contratture muscolari e dolori diffusi vengono trattati  con l’impiego delle tecniche della MEDICINA MANUALE di FURTER  e/o con l’impiego delle Metodiche della TERAPIA INFORMAZIONE BIOFISICA (BIT), riducendo sin dalla prima seduta l’assunzione di anti-dolorifici e di anti-infiammatori.

med comp1L’utilizzo delle “Tavole Dente/Organo di VOLL” - che mettono in relazione problematiche del cavo orale con manifestazioni clinico-disfunzionali a carico di singoli organi - ci aiuta a spiegare tutte quelle lesioni dentarie e/o parodontali che con le sole conoscenze della semeiotica odontoiatrica classica non si riescono ad inquadrare e a risolvere.Il dente interessato si comporta come campanello di allarme di patologie d’organo apparentemente non correlate con la bocca.

Orari Studio

Dr. Paolo Natale William SANTORO

Mattino: lunedì, mercoledì e giovedì dalle ore 09.10 alle 12.30
Pomeriggio: dal lunedì al venerdì dalle ore 15.30 alle 20.00

Telefono: +39 0881 661356             Cellulare: +39 328 1084771

Si riceve per appuntamento

Il nostro impegno è la salute, la bellezza e l'armonia della bocca e del viso