Telefono: +39 0881 661356 - Cell. +39 328 1084771 (Si riceve per appuntamento)

 
 
 
 

4aL’Odontoiatria  Estetica  è la branca dell’odontoiatria che corregge le imperfezioni  dei denti e le alterazioni delle gengive migliorando l’estetica del sorriso.

Grazie alle tecniche oggi a nostra disposizione  è possibile armonizzare la forma, il colore, la posizione dei denti in tutti quei casi in cui siamo di fronte a denti piccoli o scheggiati o decolorati o pigmentati o disallineati o separati fra loro da spazi eccessivi,  sempre nel rispetto della Funzione Masticatoria.
Nella sfera di azione dell’Odontoiatria Estetica rientrano sia i denti anteriori che i denti posteriori. Le tecniche variano a seconda  dei denti e/o delle problematiche da trattare.

Analogamente con piccoli interventi di Chirurgia Gengivale è possibile intervenire sulle gengive correggendone l’aspetto e migliorandone la salute.

In questo studio le tecniche di Odontoiatria Estetica praticabili sono:
le faccette di ceramica, gli intarsi in Ceramica o Composito, le Corone in “ceramica Integrale”, le Otturazioni Bianche in Composito, lo Sbiancamento dentale, la chirurgia estetica gengivale, l’Ortodonzia degli Adulti.

Alcune sono analizzate qui di seguito; per le altre si rimanda alle sezioni specifiche.

Faccette Estetiche in ceramica integrale
Le faccette estetiche sono realizzate da sottili lamine di ceramica integrale (ceramica priva di struttura metallica) che vengono incollate - con cementi dedicati - sui denti naturali, riproducendone la forma anatomica. Sono molto resistenti e rimangono inalterate per lungo tempo. Le faccette estetiche sono utilizzabili per correggere anomalie di forma, colore e dimensione dei denti. Possono risolvere anche in  modo efficace diastemi (spazio eccessivo tra dente e dente) e  disallineamenti non eccessivi dei denti.
La correzione mediante faccette estetiche di denti disallineati o separati da diastemi è soprattutto utilizzata nell’adulto quando non si vuole o non si può ricorrere alla Terapia Ortodontica (Faccette Estetiche in alternativa all’Ortodonzia negli Adulti).

Intarsi in Ceramica o Composito 4b

Gli intarsi  sono la soluzione ideale per curare tutti quei denti in cui la perdita di tessuto dentale è particolarmente estesa; in quest’ottica sono anche impiegati per sostituire otturazioni in amalgama o  in composito estese ed infiltrate. Presentano un’ottima durata nel tempo ed un eccellente.

biocompatibilità; sono esteticamente molto valide, tanto che il dente curato è simile ad un den te naturale. Vengono cementati  con cementi dedicati, in grado di ridurre al minimo il rischio di infiltrazioni batteriche.

Si impiegano intarsi in ceramica o in composito a seconda dei denti da curare. (vedi: Conservativa)
L’esperienza maturata in tanti anni ci induce a sottolineare quanto sia per noi gratificante riscontrare i benefici mutamenti di umore, di approccio verso se stessi e verso gli altri, che compaiono nei nostri pazienti non appena siamo stati in grado di fornire loro quel  “bel sorriso”  da sempre desiderato.

Orari Studio

Dr. Paolo Natale William SANTORO

Mattino: lunedì, mercoledì e giovedì dalle ore 09.10 alle 12.30
Pomeriggio: dal lunedì al venerdì dalle ore 15.30 alle 20.00

Telefono: +39 0881 661356             Cellulare: +39 328 1084771

Si riceve per appuntamento

Il nostro impegno è la salute, la bellezza e l'armonia della bocca e del viso